La puzza di fogna in bagno sparirà come per magia: basta conoscere questo trucchetto che purifica l’aria di casa in pochissimo tempo.
Anche se ci si dedica ogni giorno alla sua pulizia, può succedere che in bagno ci sia una sgradevole puzza di fogna. Nonostante i profumatori per ambienti con i bastoncini, le essenze profumate e i profumatori spray, il problema non sembra risolversi. Anzi, alcuni di questi possono anche inquinare l’ambiente.

Bisogna andare all’origine del problema e, solo così, trovare la soluzione migliore per eliminare la puzza di fogna in bagno e diffondere in tutto l’ambiente un buon profumo. Ecco il trucchetto più utile per farlo.
Il trucchetto per eliminare la puzza di fogna in bagno
La puzza di fogna in bagno è purtroppo un problema molto comune (e fastidioso) che si può avere. Le cause possono essere molteplici ma, il più delle volte, è il water oppure lo scarico della doccia o le tubature dei lavandini (che magari sono intasate da calcare, capelli o altri residui). Soltanto cercando la vera causa della puzza di fogna, si può trovare la soluzione più opportuna.

Esistono diversi rimedi che si possono usare per eliminare la puzza di fogna in bagno, agendo sul wc che è spesso uno dei punti più difficili del bagno da pulire e far profumare. Molto efficace è un prodotto naturale che quasi sicuramente si ha già in casa: il limone. In particolare servirà il succo di questo agrume che, grazie alla sua acidità, togliere il cattivo odore e purificherà lo scarico del wc e le tubature.
Come se non ciò non bastasse, il succo di limone previene la formazione della muffa, che è uno dei problemi più comuni dove c’è tanta umidità, come i bagni. Usarlo è facilissimo perché basterà mischiare 300 ml di aceto bianco con il succo di limone, lasciar agire per tutta la notte e poi alla mattina far scorrere dell’acqua calda nello scarico.
La puzza di fogna nel bagno scomparirà prestissimo grazie al succo di limone, che è un rimedio naturale molto efficace. Un altro consiglio per prevenire il cattivo odore e anche la muffa è posizionare un deumidificatore che assorbirà l’umidità in eccesso. Se già sono presenti delle macchie di muffa, è fondamentale trattarle munendosi di mascherina per proteggere le vie respiratorie.
Insomma, il limone può dimostrarsi davvero portentoso per neutralizzare la puzza di fogna e diffondere un buon odore in bagno.