Viaggio on the road, cosa portare con sé e cosa fare

In molti si domandano che cosa portare con sé in un meraviglioso viaggio on the road. Ecco alcuni utili consigli

Quante volte abbiamo chiuso gli occhi e abbiamo immaginato, durante l’anno, di organizzare un bellissimo viaggio on the road con i nostri migliori amici o con il partner, o chi più si preferisce.

ragazza fa foto durante viaggio on the road
Viaggio on the road, cosa portare con sé e cosa fare -mammanapolibycellini.it

È un tipo di viaggio che sa di avventura, di improvvisato, una vera e propria esperienza alla scoperta di terre e culture sconosciute, magari anche all’estero. Tuttavia, si tratta di un viaggio che necessita di preparazione, per quanto lo si voglia improvvisare.

Questo perché, un viaggio in auto deve essere ben pensato, per evitare spiacevoli imprevisti, e soprattutto se si sta via a lungo, e non due giorni. Se si desidera davvero organizzare un viaggio in the road, tutto deve essere progettato nel dettaglio, e con cura.

In particolare, se andate all’estero, assicuratevi di avere tutti i documenti a posto, tra cui anche la patente internazionale, che sarà essenziale per guidare la vostra auto.

Viaggio on the road, gli indispensabili da non lasciare a casa

Prima di partire, come sempre, fare una lista delle cose da mettere in valigia, in modo da non dimenticare nulla di utile a casa.

ragazze con mani all'insù, felici sulla jeep
Viaggio on the road, gli indispensabili da non lasciare a casa-mammanapolibycellini.it

Dare uno sguardo alla mappa e alle varie direzioni che si prenderanno, e in che stato sono le strade, per la vostra sicurezza. Attenzione ai tempi per raggiungere i vari posti, eventuali scorciatoie sicure.

Bisognerà capire di cosa hanno bisogno coloro che verranno in auto con voi, come venirsi incontro, e progettate delle soste, per potersi riposare e sgranocchiare qualcosa. Se ci sono altre persone che guidano bene e il viaggio è molto lungo, è bene fare a turno.

Molto importante è eseguire i vari controlli dell’olio, pneumatici, motore ecc., in modo partire sereni. Non dimenticare mai il kit pronto soccorso. È fondamentale indossare abiti comodi e pratici, per non aver nessun problema, e portare con sé un cuscino ergonomico più coperta, nel caso in cui, per varie ragioni, dobbiate dormire in auto.

Portare con sé anche tutti i dispositivi tecnologici che possono servire come le powerbank, caricabatterie, auricolari, mappe, biglietti per prenotazioni varie, libri, carte, giochi, soprattutto se ci sono bimbi. Naturalmente il kit con gli oggetti per l’igiene personale sono indispensabili.

E infine, non dimenticare di portare con voi un bel sorriso, per rendere il vostro viaggio leggero e divertente.

Gestione cookie